Font Size

Cpanel

Golf Gerre - Presentazione

Foto_Golf_Gerre

Il più giovane dei campi da golf ticinesi è stato voluto dal Patriziato di Losone e disegnato dall’architetto Peter Harradine. La costruzione è iniziata nel 1999 e le 18 buche sono state inaugurate l’8 settembre 2001. 

Il campo, piacevolmente ondulato, è attraversato in tutta la sua lunghezza da un torrente che, formando tre laghetti, rende il gioco intrigante e appaga l’occhio di chi, oltre al golf, vuole anche passare ore piacevoli nella natura.

Losone ha dei green velocissimi e sono considerati tra i migliori della Svizzera Le prime 4 buche sono corte ma delicate, l’importante è non rischiare troppo. Poi il campo si fa man mano più tecnico, rendendo la sfida avvincente sia ai migliori giocatori che ai principianti. Il giocatore deve riuscire a mantenere la concentrazione anche nelle buche corte, proprio per non “sprecare” colpi.

La 18 è una buca che resta impressa nella memoria di tutti i giocatori; un par 4 lungo che finisce proprio davanti alla terrazza della Club-House. 

Il Golf Gerre Losone, nonostante la “tenera età”, è stato teatro di numerosi campionati nazionali, diverse finali di circuiti privati, ed è stato la sede del Ladies’ Swiss Open dal 2006 al 2012, sponsorizzato da Deutsche Bank, il terzo torneo per importanza del circuito professionistico femminile europeo.

Sei qui: Home Golf Gerre Presentazione